come-scegliere-i-sali-da-bagno

Sebbene non sia uno dei prodotti per il benessere della persona più utilizzati, i sali da bagno possono svolgere un ruolo importante nel mantenere l’equilibrio del corpo e della mente.

I minerali e le sostanze nutritive presente nel nostro corpo sono simili alla composizione dei sali da bagno come quelli di Coccole di Luna.
Ciò significa che questi prodotti hanno la capacità di proteggere, ripristinare e mantenere il benessere del corpo.

Che cosa c’è da sapere sui sali da bagno

I sali per il bagno sono derivati ​​da sali oceanici e vengono utilizzati da migliaia di anni per via dei loro benefici sia livello cosmetico che energetico.

A differenza del sale comune, i Sali da bagno come quelli di Coccole di Luna sono ricchi di magnesio, sodio, calcio e potassio, minerali essenziali per migliorare la salute della pelle combattendo inestetismi e favorendo la costruzione di una barriera protettiva contro gli agenti esterni che possono attaccare l’epidermide.

E’ anche importante capire che non tutti i sali utilizzati per il bagno sono uguali, in particolare in termini di qualità.

Così scegliere il sale per il bagno giusto per noi?

Qui di seguito riportiamo alcuni suggerimenti che possono aiutarci nella scelta dei sali per il bagno più adatti alle nostre esigenze.

Per la pelle opaca o stanca

I sali da bagno a base di Pompelmo, Menta e May Chang hanno tra le loro componenti il mentolo che fornisce una sensazione di freschezza, stimolando la micro circolazione superficiale e migliorando così l’aspetto della pelle.

Per le pelli grasse

I sali da bagno a base di Ylang-Ylang, Limone e Arancio con la loro capacità astringente riescono a migliorare l’aspetto della pelle particolarmente oleosa rendendola più compatta e più piacevole al tatto e alla vista.

Per pelli stressate

I sali da bagno a base di Lavanda, Arancio e Basilico sfruttano le proprietà lenitive e addolcenti della Lavanda e dell’Arancio regalando una vitalità ritrovata alle pelli stanche e particolarmente stressate.

Per la pelle impura

I sali da bagno a base di May Chang, Tea Tree e Ginepro sono perfetti per aiutare l’organismo ad eliminare le tossine che non favoriscono il rinnovamento cellulare e la salute della pelle. Inoltre, il Tea Tree è un ottimo sebo regolatore, perfetto anche per le pelli a tendenza acneica.

Quali sono i benefici dei sali per il bagno?

I Sali da bagno, oltre a migliorare l’aspetto e il benessere della pelle, possono aiutare l’organismo in molti altri modi. Scopriamo insieme quali.

Anti infiammatori naturali della pelle

I sali da bagno possono alleviare infiammazioni ed irritazioni della pelle grazie alle loro proprietà anti-infiammatorie che bilanciano la produzione di sebo mantenendo gli strati superficiale dell’epidermide idratati correttamente.

Esfolianti naturale

I Sali da bagno vengono usati anche per rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle per donare una nuova luminosità all’epidermide.

Rilassanti

A differenza di altri prodotti di bellezza che potrebbero favorire una mancata idratazione della pelle, i Sali da bagno come quelli di Coccole di Luna possono contribuire a ripristinare la barriera protettiva della pelle per garantire un corretto livello di umidità.

Scrub naturale

I sali da bagno possono aiutare a rimuovere l’eccesso di grasso sottocutaneo e residui di cellule morte favorendo la pulizia dei pori e bilanciando la produzione di sebo.

Pediluvio efficace

Provate a fare un pediluvio utilizzando i sali da bagno in combinazione con mezzo bicchiere di acqua tiepida. Questo aiuterà a sbarazzarsi dai cattivi odori e a migliorare la micro circolazione rendendo la pelle dei piedi più morbida e idratata.