Proprietà magiche dell’Agata Botswana

Proprietà magiche dell’Agata Botswana

28 Visite

L’Agata Botswana appartiene alla famiglia dei quarzi della varietà legata al calcedonio; in questo articolo, scopriremo le proprietà magiche dell’Agata Botswana.

Appare come una pietra nei toni del grigio e del rosa, anche se spesso presenta alcuni strati che possono avere una morbida sfumatura di albicocca o marrone.

L’Agata Botswana è anche conosciuta come “Sunset Stone” per la sua capacità di trattenere la luce solare e dare conforto alle persone durante periodi tristi e solitari.

Perché usare l’Agata Botswana?

Anche se l’Agata Botswana ha un’intensità più bassa e una frequenza più sottile rispetto ad altre pietre e cristalli, è considerata un alleato molto valido nelle pratiche magiche grazie alla sua capacità di rafforzare e stabilizzare energie e intenzioni. L’Agata Botswana è una pietra eccellente che può bilanciare le energie fisiche, emotive e intellettuali.

Se abbinato a cristalli viola come l’Ametista a Bande, può anche armonizzare yin e yang.

Questa straordinaria pietra di origine africana è in grado di conferire stabilità interiore, specialmente nei momenti in cui alcune situazioni personali sembrano andare in frantumi.

Le energie curative dell’Agata del Botswana, dunque, promuovono calma e serenità, migliorando le funzioni mentali, la concentrazione, le capacità analitiche e la percezione sensoriale.

L’Agata Botswana è straordinaria anche per favorire l’espressione artistica e per stimolare il desiderio di sondare gli aspetti più mistici dell’esistenza rimanendo, però, con i piedi ben piantati per terra.

Quali sono le proprietà magiche dell’Agata Botswana?

Agata Botswana come pietra di guarigione

L’agata Botswana promuove il trattamento delle cause sottostanti piuttosto che i sintomi veri e proprio di un malessere di tipo fisico. Per questo motivo, si rivela una scelta eccellente per favorire il miglioramento di disturbi di tipo psico-somatico.

Spesso, l’Agata Botswana viene usata per trattare problematiche sessuali sia negli uomini che nelle donne. Le proprietà curative di questa pietra sono da sempre utilizzate per aumentare la fertilità nelle donne e favorire il vigore negli uomini. Per le sue proprietà rilassanti, l’Agata Botswana si rivela una pietra molto utile durante la gravidanza.

Tra le altre cose, l’Agata Botswana, viene utilizzata per promuovere la guarigione di problematiche quali :

  • disfunzioni cardiovascolari
  • insonnia (soprattutto in combinazione con l’Ametista)
  • febbre ricorrente
  • sistema immunitario debole

Agata Botswana per il benessere e la prosperità

Tra le caratteristiche e le proprietà magiche dell’Agata del Botswana, troviamo quella legata al fatto che questa pietra viene spesso impiegata per incantesimi di fortuna e prosperità. E’ buona norma avere sempre con sé una piccola pietra di Agata Botswana quando si tenta la fortuna al gioco.

Abbinata al Diaspro Giallo, l’Agata Botswana è in grado di sostenere gli sforzi per cambiare la propria situazione finanziaria, favorendo l’arrivo di nuove entrate e promuovendo una maggiore soddisfazione lavorativa.

Agata Botswana per l’amore

L’Agata del Botswana è una pietra confortante e protettiva nei momenti in cui ci sentiamo particolarmente inermi e spaventati. L’energia calmante della pietra è in grado di aiutarci ad affrontare il dolore o la solitudine che derivano da una perdita o dalla fine di una relazione.

L’agata del Botswana è in grado di eliminare gli schemi mentali distruttivi e i comportamenti ossessivi, favorendo una maggiore serenità all’interno della coppia.

Per le sue proprietà benefiche, è utile portare con sé un’Agata Botswana durante il primo appuntamento con un potenziale nuovo partner; la pietra saprà infondere la giusta dose di obiettività e sostegno.

L’Agata Botswana ci incoraggia a credere di più in noi stessi e nelle nostre potenzialità, facendoci comprendere che, nonostante le difficoltà, siamo sempre in grado di trovare l’appagamento amoroso che cerchiamo. Le energie di questa pietra dissipano inoltre la disarmonia emotiva, rimuovendo risentimento e rabbia generati da precedenti relazioni.

L’Agata Botswana è anche conosciuta come la Pietra del cambiamento; questa straordinaria alleata di benessere, infatti, aiuta ad uscire dalla routine migliorando di fatto l’affiatamento all’interno della coppia.

Come usare l’Agata Botswana

Tra le proprietà magiche dell’Agata Botswana, troviamo quella legata alla promozione di uno stile di vita più salutare; è, infatti, una pietra eccellente, soprattutto per le persone che desiderano impiegare la magia per uscire da dipendenze nocive, come quella da tabacco o alcool.

Questa pietra è anche una protezione efficace contro il fuoco e durante gli spostamenti. Quando vi trovate a dover percorrere un lungo tragitto, mettete in tasca un’Agata Botswana per assicurarvi un viaggio sereno e senza rischi.