Proprietà magiche del Benzoino

Proprietà magiche del Benzoino

208 Visite

L’Olio Essenziale al Benzoino e gli Incensi al Benzoino hanno la loro orgine in una resina estratta da un albero originario del sud-est asiatico, Giava e Sumatra. In Asia, il Benzoino viene utilizzato da millenni per scopi sacri e medicinali.

Il Benzoino è uno degli incensi più abbondantemente utilizzati in tutti i tipi di cerimonie spirituali. Il suo profumo dolce piace agli dei e invoca la loro benevolenza.

I mercanti arabi hanno introdotto questa resina in Occidente, dove è stata accolta con entusiasmo in tutto il mondo antico. In particolare in Medio Oriente e in Egitto è stato subito incorporato in miscele di incensi esotici. Nelle parti settentrionali dell’Europa era più apprezzato per le sue virtù medicinali, in particolare per le sue qualità espettoranti, che sono ancora oggi utilizzate in alcune ricette fitoterapiche.

Incenso al Benzoino : proprietà magiche

Da sempre, le proprietà magiche del Benzoino viene utilizzato per eliminare blocchi energetici ed “influenze” negative.

Il fumo abbondante dell’Incenso al Benzoino e l’aroma dolciastro dell’olio Essenziale al Benzoino sono due eccellenti alleati per tutti gli incantesimi d’amore, in quanto riescono a stimolare con delicatezza ed efficacia il chakra del cuore.

Per questo motivo, il benzoino si presta bene all’uso in pozioni afrodisiache.

Inoltre, accendere un Incenso al Benzoino può aiutare la mente a lasciar andare le emozioni dolorose, i rancori passati e il risentimento. A Giava, gli sciamani lo usano per cambiare forma e assumere l’aspetto dei loro animali guida.

Usi Magici del Benzoino

Il benzoino ha molti usi magici. È una resina naturale utilizzata nei rituali di prosperità, protezione, esorcismo, purificazione e fortuna ed è un potente protettore quando viene utilizzato negli ambienti domestici.

Il benzoino attrae tutto ciò che è buono e allontana le energie negative.

Si tratta di una resina la cui essenza offre conforto durante i periodi di tristezza e aiuta con la concentrazione mentale.

Provate ad accendere un Incenso al Benzoino Vedic durante una lettura dei Tarocchi o una divinazione con le Rune, per entrare maggiormente in contatto con la vostra consapevolezza psichica.

Inoltre, potete aggiungere due gocce di Olio Essenziale al Benzoino al vostro detergente per i pavimenti in modo da allontanare le persone indesiderate dalla vostra abitazione.