utilizzare gli incensi naturali

Anche se vengono spesso considerati solo dei gradevoli profumatori d’ambiente, è importante utilizzare gli incensi naturali come quelli di Coccole di Luna per il loro effetti benefici sul corpo e la mente.

I benefici di bruciare l’incenso naturale

Utilizzare gli incensi naturali per purificare l’aria

Gli incensi naturali hanno particolari proprietà antibatteriche, che consentono la purificazione naturale dell’aria di un ambiente. Un recente studio condotto in un ospedale cinese ha dimostrato che certe essenze (in particolare quelle con un’alta concentrazione di resine naturalmente antibatteriche come incenso e mirra) siano efficaci per purificare l’aria di un ambiente tanto quanto altri strumenti di deumidificazione.

Utilizzare gli incensi naturali per ridurre lo stress e l’ansia

Quando siamo arrabbiati, stressati o turbati, il nostro cervello rilascia ormoni dello stress. Questi ormoni causano uno stato infiammatorio che, a sua volta, provoca il rilascio delle cosiddette citochine infiammatorie. Queste proteine ​​possono compromettere notevolmente la funzione cognitiva, causando alti livelli di stress.

Gli incensi naturali alla Vaniglia come quelli di Coccole di Luna, hanno la capacità di ridurre in modo naturale questi ormoni dello stress, promuovendo il rilassamento generale e favorendo la produzione di serotonina.

Uno studio condotto presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center ha dimostrato che i pazienti sottoposti a risonanza magnetica che venivano esposti alla fragranza degli incensi naturali alla vaniglia avevano un livello di stress del 63%  inferiore rispetto a quelli che non venivano sottoposti a tale trattamento.

acquista incensi a bastoncino lunghi naturali alla vaniglia
Acquista incensi alla Vaniglia

Utilizzare gli incensi naturali per alleviare l’insonnia

Le delicate ma intense proprietà calmanti dell’incenso naturale contribuiscono a migliore la qualità del sonno riducendo gli episodi di insonnia. La sera prima di andare a dormire, provate ad accendere uno degli incensi naturali alla Lavanda di Coccole di Luna e godetevi un riposo davvero ristoratore.

Acquista incensi naturali alla Lavanda
Acquista incensi naturali alla Lavanda

Utilizzare gli incensi naturali per combattere la tristezza

Recenti studi medici hanno dimostrato che, in caso di inalazione, il fumo prodotto dagli incensi naturali è in grado di attivare i canali del cervello che sono strettamente associati con l’emotività. Questo stimola la produzione e il rilascio di TRPV3 – una proteina che aiuta a ridurre l’ansia e i sintomi della depressione.

Utilizzare gli incensi naturali al Patchouli, una fragranza al tempo stesso delicata e intensa, aiuta contro la tristezza e i piccoli momenti di depressione.

Acquista incensi naturali a bastoncino al patchouli
Acquista incensi naturali al Patchouli

Utilizzare gli incensi naturali per aumentare il desiderio sessuale

Nonostante la sua natura calmante, l’incenso naturale può essere utilizzato anche come afrodisiaco. Questo perché utilizzare gli incensi naturali stimola l’area del cervello dove si localizza l’ipotalamo, il centro di controllo, tra le altre cose, dell’appetito, dell’umore e della libido.

Quando si bruciano incensi naturali come quelli proposti da Coccole di Luna per contribuire a creare l’atmosfera ideale per una serata romantica, è si verifica un innalzamento dei livelli di testosterone e un maggiore afflusso di sangue agli organi sessuali.

Gli incensi naturali in coni al Gelsomino di Coccole di Luna sono perfetti per una serata romantica e sono particolarmente indicati per risvegliare i sensi delle donne, particolarmente attratte dal suo profumo morbido e avvolgente.

Acquista incenso naturale in coni al gelsomino
Acquista incenso naturale al Gelsomino