scegliere incensi naturali

L’olfatto è un senso molto potente. I profumi che sentiamo riescono letteralmente a mutare il nostro stato d’animo, sia in positivo che in negativo.

E’ fondamentale scegliere gli incensi naturali come quelli proposti da Coccole di Luna per i nostri momenti di relax perché solo le migliori fragranze possono farci raggiungere uno stato di profondo benessere.

La storia dell’incenso

L’incenso è da sempre utilizzato all’interno di culti religiosi, la preghiera, e la guarigione spirituale.

L’uso di incensi naturali è stato descritto fin dalla letteratura vedica risalente al 5000 A.C e su tavolette egiziane risalenti al 1500 A.C.

Bruciare l’incenso è stato un elemento importante in molte religioni nella storia dell’umanità, dal cristianesimo al buddismo. Per secoli, l’incenso è stato bruciato nei templi è ancora oggi viene usato in molte occasioni rituali.

Si ritiene che il gradevole profumo che nasce dal bruciare l’incenso naturale abbia una diretta influenza nel contribuire a respingere i pensieri negativi favorendo una sensazione di benessere e armonia.

Gli incensi naturali come quelli di Coccole di Luna conferiscono una fragranza particolare ad ogni ambiente della casa, migliorandone l’aria e l’atmosfera.

Quali incensi usare per creare la giusta atmosfera

 

Incenso al Benzoino

Si tratta di un incenso molto aromatico e dalle intense note orientali. Viene utilizzato per le sue proprietà anti stress, antisettiche e antidepressive. Per godere al meglio dei benefici di questa fragranza, provate gli Incensi in grani al Benzoino di Coccole di Luna.

Incenso alla Cannella e Arancio

Questa fragranza calda e “piccante” è meravigliosa per dare un tocco di sensualità in più alle vostre serate romantiche. Gli incensi naturali a bastoncino all’Arancio e Cannella di Coccole di Luna hanno proprietà afrodisiache e stimolanti.

Incenso al Patchouli

L’odore dolce, erbaceo, aromatico dell’incenso al Patchouli di Coccole di Luna ha effetti rinvigorenti dell’umore e afrodisiaci. Il Patchouli viene inoltre usato come repellente naturale per gli insetti.