Olio Essenziale alla Salvia Officinalis

6,00

Olio essenziale alla Salvia Officinalis da 10 ml per Aromaterapia.

Olio ad esclusivo uso aromaterapico e topico. (Leggere la scheda “AVVERTENZE”).

L’olio essenziale di Salvia Officinalis proposto da Coccole di Luna proviene dalle foglie distillate a vapore della pianta conosciuta con il nome di Salvia Officinalis. Questa pianta prende il nome dal termine latino “salvere”, che significa “salvare” e questo ci dà una prima indicazioni su quanto siano note fin dall’antichità le sue proprietà terapeutiche.

Benefici per il corpo dell’olio essenziale di Salvia Officinalis:

  • Azione antiforfora e sgrassante
  • Azione idratante
  • Azione Anti age

Benefici per la mente dell’olio essenziale di Salvia Officinalis:

  • Azione Rilassante
  • Proprietà afrodiasiche
  • Proprietà antidepressive

 

3 disponibili

Descrizione

Olio essenziale alla Salvia Officinalis da 10 ml per Aromaterapia.

Olio ad esclusivo uso aromaterapico e topico. (Leggere la scheda di utilizzo).

L’olio essenziale alla Salvia Officinalis proposto da Coccole di Luna proviene dalle foglie distillate a vapore della pianta conosciuta con il nome di Salvia Officinalis. Questa pianta prende il nome dal termine latino “salvere”, che significa “salvare” e questo ci dà una prima indicazioni su quanto siano note fin dall’antichità le sue proprietà terapeutiche.
La pianta è originaria delle regioni dell’Europa meridionale e delle nazioni che circondano il Mar Mediterraneo, in particolare la Grecia e la Jugoslavia. Gli account dimostrano che i romani e i greci nutrivano un’alta considerazione per la salvia e addirittura la consideravano sacra.
Secondo i resoconti storici, l’olio essenziale di salvia era considerato un vero e proprio toccasana sia per il corpo che per lo spirito.

Benefici per il corpo dell’olio essenziale di Salvia:

  • Azione antiforfora e sgrassante
  • Azione idratante
  • Azione Anti age

Benefici per la mente dell’olio essenziale di Salvia:

  • Azione Rilassante
  • Proprietà afrodiasiche
  • Proprietà antidepressive

La Salvia come antiforfora

L’olio di salvia contiene proprietà benefiche che aiutano ad affrontare la forfora e i capelli grassi. Provate a mischiare alcune gocce di olio essenziale di Salvia Officinalis al vostro abituale shampoo e noterete fin da subito capelli più freschi e puliti.

La Salvia per una pelle idratata

L’olio essenziale di Salvia è spesso usato per aiutare a contrastare l’insorgenza delle rughe e degli altri segni dell’invecchiamento cutaneo. Spesso, viene aggiunto a creme e altri cosmetici per la pelle per aumentarne l’effetto antirughe.

La Salvia per ridurre lo stress

In Aromaterapia, l’olio di Salvia viene spesso utilizzato per alleviare le tensioni e le ansie tipiche della frenesia quotidiana. Le sue proprietà calmanti contribuiscono a lenire lo stress e aumentare il senso di appagamento e serenità.

L’olio essenziale di Salvia per migliorare l’intimità

Molto spesso, l’olio essenziale di Salvia Officinalis viene usato come afrodisiaco naturale. Pare infatti che la Salvia sia in grado di alimentare il desiderio e la passione sia negli uomini che nelle donne, riducendo il senso di inadeguatezza e migliorando l’intimità.

Avvertenze

GLI OLI ESSENZIALI DI COCCOLE DI LUNA NON POSSONO ASSOLUTAMENTE ESSERE UTILIZZATI AD USO INTERNO.

Siete pienamente ed esclusivamente responsabili di qualunque uso improprio dell’olio essenziale.

L’Olio essenziale di Salvia Officinalis proposto da Coccole di Luna è ad esclusivo uso Aromaterapico per gli ambienti (vaporizzazione attraverso Brucia Essenze e diffusori) e topico.

AVVERTENZE PER USO TOPICO

Attenzione : ogni olio essenziale, prima di essere utilizzato su pelle e capelli, deve essere diluito con un olio vettore.

 

Controindicazioni

L’olio essenziale di Salvia Officinalis può causare sensibilizzazione nei soggetti particolarmente sensibili.

Prima di utilizzarlo, è consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia per conoscere in maniera dettagliata eventuali controindicazioni.

L’olio essenziale di Salvia Officinalis, come tutti gli altri oli essenziali proposti da Coccole di Luna,  è controindicato per le seguenti categorie :

  • Donne in gravidanza e in fase di allattamento.
  • Bambini sotto i 12 anni
  • Persone che seguono una terapia medica
  • Persone che hanno problematiche di tipo respiratorio
  • Persone con particolare sensibilità ai componenti.

Ulteriori Consigli

Se ne sconsiglia l’uso in concomitanza dell’assunzione di medicinali o integratori a base di ferro e in caso di assunzione di bevande alcoliche.