Olio Essenziale alla Citronella

4,50

Olio essenziale alla Citronella da 10 ml per Aromaterapia.

Olio ad esclusivo uso aromaterapico e topico. (Leggere la scheda di utilizzo).

L’olio essenziale alla Citronella proposto da Coccole di Luna viene coltivato nei territori dell’India Meridionale e da secoli viene impiegato per i più svariati usi.

Dall’inconfondibile aroma pungente, l’olio essenziale alla citronella è utilizzato (in combinazione con un olio vettore) per massaggi energizzanti e rinvigorenti, per purificare la pelle in profondità e per migliorare l’umore.

Benefici dell’olio essenziale alla Citronella :

  • Azione purificante
  • Azione energizzante
  • Riequilibrio del Chakra del Plesso Solare
  • Repellente per insetti

3 disponibili

Descrizione

Olio essenziale alla Citronella da 10 ml per Aromaterapia.

Olio essenziale alla Citronella ad esclusivo uso aromaterapico e topico. (Leggere la scheda di utilizzo).

L’olio alla Citronella proposto da Coccole di Luna viene coltivato nei territori dell’India Meridionale e da secoli viene impiegato per i più svariati usi.

Dall’inconfondibile aroma pungente, l’olio alla citronella è utilizzato (in combinazione con un olio vettore) per massaggi energizzanti e rinvigorenti, per purificare la pelle in profondità e per migliorare l’umore.

Benefici della Citronella :

  • Azione purificante
  • Azione energizzante
  • Riequilibrio del Chakra del Plesso Solare
  • Repellente per insetti

La Citronella per purificare gli ambienti della casa

Un modo per sperimentare i benefici dell’olio essenziale alla Citronella di Coccole di Luna è quello di diffonderlo attraverso l’utilizzo di uno dei Brucia Essenze in Ceramica della linea Home che puoi trovare sul sito. Questo straordinario olio essenziale ha la capacità di rinfrescare e purificare gli ambienti domestici e a rendere l’aria più frizzante ed energeticamente vitale. Dato che si tratta di un olio essenziale particolarmente “attivo”, il consiglio è quello di utilizzarlo nei momenti in cui c’è bisogno di recuperare l’energia perduta.

Olio di Citronella per riequilibrare il Chakra del Plesso Solare

L’olio alla Citronella aiuta a promuovere una prospettiva positiva e ad aumentare la consapevolezza. Il Chakra del Plesso Solare lavora proprio sulla sicurezza e sull’autostima, valori spesso compromessi in seguito ad eventi particolarmente pesanti che possono verificarsi nella nostra vita. Utilizzare l’olio essenziale alla Citronella durante le vostre meditazioni, contribuirà a rinforzare il flusso energetico che attraversa il 3° Chakra, rendendovi più sicuri delle vostre capacità e del vostro valore.

La Citronella per allontanare gli insetti

Le aldeidi presenti nell’olio essenziale alla Citronella lo rendono utile per allontanare gli insetti durante il periodo estivo. Diffondere l’olio di citronella risulta particolarmente efficace contro le zanzare.

Avvertenze

GLI OLI ESSENZIALI DI COCCOLE DI LUNA NON POSSONO ASSOLUTAMENTE ESSERE UTILIZZATI AD USO INTERNO.

Siete pienamente ed esclusivamente responsabili di qualunque uso improprio dell’olio essenziale.

L’Olio essenziale di Citronella proposto da Coccole di Luna è ad esclusivo uso Aromaterapico per gli ambienti (vaporizzazione attraverso Brucia Essenze e diffusori) e topico.

AVVERTENZE PER USO TOPICO

Attenzione : ogni olio essenziale, prima di essere utilizzato su pelle e capelli, deve essere diluito con un olio vettore.

Controindicazioni

L’olio essenziale di Salvia Officinalis può causare sensibilizzazione nei soggetti particolarmente sensibili.

Prima di utilizzarlo, è consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia per conoscere in maniera dettagliata eventuali controindicazioni.

L’olio essenziale di Citronella, come tutti gli altri oli essenziali proposti da Coccole di Luna,  è controindicato per le seguenti categorie :

  • Donne in gravidanza e in fase di allattamento.
  • Bambini sotto i 12 anni
  • Persone che seguono una terapia medica
  • Persone che hanno problematiche di tipo respiratorio
  • Persone con particolare sensibilità ai componenti.

Ulteriori Consigli

Se ne sconsiglia l’uso in concomitanza dell’assunzione di medicinali o integratori a base di ferro e in caso di assunzione di bevande alcoliche.