Olio Essenziale alla Camomilla

5,70

Olio essenziale alla Camomilla da 10 ml per Aromaterapia.

Olio ad esclusivo uso aromaterapico e topico. (Leggere la scheda di utilizzo).

L’olio essenziale alla Camomilla proposto da Coccole di Luna viene estratto dai fiori della pianta di Matricaria chamomilla, meglio conosciuta come Camomilla Tedesca. 

L’olio essenziale alla Camomilla viene impiegato da secoli per le sue molteplici proprietà, sia a livello fisico che, soprattutto, mentale. I tedeschi spesso fanno riferimento a questo olio essenziale usando l’espressione “alles zutraut”, che significa “essere capace di tutto”. È stato anche erroneamente definito “il ginseng europeo”, date le numerose proprietà benefiche.La camomilla tedesca (Matricaria chamomilla), che viene spesso definita anche camomilla blu, proviene dalla famiglia delle Compositae. È una delle due specie di camomilla che può essere utilizzata in aromaterapia (l’altra è la camomilla romana, il cui nome scientifico è Chamaemelum nobile.

Benefici dell’olio essenziale alla Camomilla :

  • Azione calmante
  • Riequilibrio del Chakra del Cuore
  • Azione anti infiammatoria

3 disponibili

Descrizione

Olio essenziale alla Camomilla ad esclusivo uso aromaterapico e topico. (Leggere la scheda di utilizzo).

L’olio alla Camomilla proposto da Coccole di Luna viene estratto dai fiori della pianta di Matricaria chamomilla, meglio conosciuta come Camomilla Tedesca. 

L’olio essenziale alla Camomilla viene impiegato da secoli per le sue molteplici proprietà, sia a livello fisico che, soprattutto, mentale. I tedeschi spesso fanno riferimento a questo olio essenziale usando l’espressione “alles zutraut”, che significa “essere capace di tutto”. È stato anche erroneamente definito “il ginseng europeo”, date le numerose proprietà benefiche.

La camomilla tedesca (Matricaria chamomilla), che viene spesso definita anche camomilla blu, proviene dalla famiglia delle Compositae. È una delle due specie di camomilla che può essere utilizzata in aromaterapia (l’altra è la camomilla romana, il cui nome scientifico è Chamaemelum nobile.

Benefici della Camomilla :

  • Azione calmante
  • Riequilibrio del Chakra del Cuore
  • Azione anti infiammatoria

Questa pianta, che proviene dalle regioni dell’Europa meridionale e orientale, raggiunge un’altezza che va dai 6 ai 60 centimetri conn steli fortemente ramificati. L’olio alla camomilla proposto da Coccole di Luna viene estratto tramite distillazione a vapore dei suoi fiori giallo oro.

L’olio di Camomilla per lenire le infiammazioni

L’olio essenziale alla camomilla, se diffuso nell’aria tramite uno dei Brucia Essenze in ceramica della linea Home di Coccole di Luna,  aiuta a rimuovere le tossine e gli agenti presenti nell’ambiente che possono causare infezioni e problemi alla pelle e all’apparato respiratorio.

L’olio di Camomilla per riequilibrare le emozioni (Chakra del Cuore)

L’olio alla Camomilla risultata molto efficace nel combattere gli stati depressivi eliminando sentimenti di tristezza, delusione e indolenza, inducendo una sensazione di profonda calma e serenità. Durante le vostre meditazioni, potete diffondere nell’aria l’olio essenziale di Camomilla per accarezzare il vostro cuore e ritrovare l’equilibrio emotivo perduto.

L’olio di Camomilla per favorire la calma

L’olio essenziale alla Camomilla è efficace nel calmare la rabbia, spesso causa di fastidi a livello gastro intestinale e circolatorio. L’aroma delicato della Camomilla è ideale per riportare lo spirito ad uno stato di quiete che ci permette di affrontare le giornate con uno spirito diverso e, soprattutto, con la giusta dose di obiettività.

Scopri tutta la gamma di oli essenziali di Coccole di Luna.

Avvertenze

GLI OLI ESSENZIALI DI COCCOLE DI LUNA NON POSSONO ASSOLUTAMENTE ESSERE UTILIZZATI AD USO INTERNO.

Siete pienamente ed esclusivamente responsabili di qualunque uso improprio dell’olio essenziale.

L’Olio essenziale di Camomilla proposto da Coccole di Luna è ad esclusivo uso Aromaterapico per gli ambienti (vaporizzazione attraverso Brucia Essenze e diffusori) e topico.

AVVERTENZE PER USO TOPICO

Attenzione : ogni olio essenziale, prima di essere utilizzato su pelle e capelli, deve essere diluito con un olio vettore.

Controindicazioni

L’olio essenziale di Salvia Officinalis può causare sensibilizzazione nei soggetti particolarmente sensibili.

Prima di utilizzarlo, è consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia per conoscere in maniera dettagliata eventuali controindicazioni.

L’olio essenziale di Camomilla, come tutti gli altri oli essenziali proposti da Coccole di Luna,  è controindicato per le seguenti categorie :

  • Donne in gravidanza e in fase di allattamento.
  • Bambini sotto i 12 anni
  • Persone che seguono una terapia medica
  • Persone che hanno problematiche di tipo respiratorio
  • Persone con particolare sensibilità ai componenti.

Ulteriori Consigli

Se ne sconsiglia l’uso in concomitanza dell’assunzione di medicinali o integratori a base di ferro e in caso di assunzione di bevande alcoliche.