Olio Essenziale al Patchouli

5,00

Olio essenziale al Patchouli da 10 ml per Aromaterapia.

Olio ad esclusivo uso aromaterapico e topico. (Leggere la scheda di utilizzo).

L’olio essenziale al Patchouli proposto da Coccole di Luna è originario e ampiamente prodotto in regioni tropicali come Brasile, Hawaii e regioni asiatiche come la Cina, l’India, la Malesia e l’Indonesia. Questo olio è derivato dalle foglie della pianta del Patchouli che appartiene a una famiglia della quale fanno parte altre piante aromatiche note tra cui la lavanda, la menta e la salvia. Nei paesi asiatici, veniva tradizionalmente usato nella medicina popolare per trattare problemi ai capelli come la forfora, nonché irritazioni della pelle come secchezza, acne ed eczema.

Si credeva anche che il faraone Tutankhamon, meglio conosciuto come “Re Tut”, fosse sepolto con 10 galloni di olio essenziale di Patchouli all’interno della sua tomba. Essendo abituato a profumare tessuti indiani come sete raffinate e scialli per liberarli da falene e altri insetti nel 1800, si ritiene che l’olio di Patchouli abbia ricevuto il suo nome dalla parola hindi “pacholi”, che significa “profumo”.

Benefici dell’olio essenziale al Patchouli :

  • Azione di radicamento (Chakra della Radice)
  • Azione anti infiammatoria
  • Azione calmante

 

2 disponibili

Descrizione

Olio essenziale al Patchouli da 10 ml per Aromaterapia.

Olio ad esclusivo uso aromaterapico e topico. (Leggere la scheda di utilizzo).

L’olio essenziale al Patchouli proposto da Coccole di Luna è originario e ampiamente prodotto in regioni tropicali come Brasile, Hawaii e regioni asiatiche come la Cina, l’India, la Malesia e l’Indonesia. Questo olio è derivato dalle foglie della pianta del Patchouli che appartiene a una famiglia della quale fanno parte altre piante aromatiche note tra cui la lavanda, la menta e la salvia. 

Nei paesi asiatici, veniva tradizionalmente usato nella medicina popolare per trattare problemi ai capelli come la forfora, nonché irritazioni della pelle come secchezza, acne ed eczema.Si credeva anche che il faraone Tutankhamon, meglio conosciuto come “Re Tut”, fosse sepolto con 10 galloni di olio essenziale di Patchouli all’interno della sua tomba.

Essendo abituato a profumare tessuti indiani come sete raffinate e scialli per liberarli da falene e altri insetti nel 1800, si ritiene che l’olio di Patchouli abbia ricevuto il suo nome dalla parola hindi “pacholi”, che significa “profumo”.

Benefici dell’olio essenziale al Patchouli :

  • Azione di radicamento (Chakra della Radice)
  • Azione anti infiammatoria
  • Azione calmante

L’Olio essenziale di Patchouli per promuovere il radicamento (Chakra della Radice)

Da secoli, secondo la tradizione orientale, l’olio essenziale al Patchouli viene utilizzato per promuovere il radicamento dello spirito al momento presente. Chi fa meditazione, sa benissimo quanto sia importante avere radici ben salde al momento presente, per evitare che le energie vengano disperse.

Utilizzare l’olio essenziale al Patchouli in combinazione con uno dei Brucia Essenze in ceramica della linea Home di Coccole di Luna permette a questa meravigliosa fragranza di sprigionare tutto il suo potere all’interno del proprio ambiente domestico, donandoci quel senso di conforto e protezione di cui tutti abbiamo bisogno.

L’Olio essenziale di Patchouli per promuovere la calma interiore

Utilizzato in aromaterapia, l’olio essenziale al Patchouli viene inalato attraverso il naso per giungere ai recettori dell’olfatto situati nella centrale emotiva del cervello, restituendo una sensazione di profondo equilibrio emotivo e permettendo al cervello e al corpo di rilassarsi.

Allo stesso modo, 1-2 gocce di olio essenziale al Patchouli asperse sul cuscino possono ridurre l’insonnia e favorire la fase di sonno profondo, riducendo l’ansia e migliorando la qualità generale del riposo.del sonno. Quando è diffuso durante le pratiche spirituali, può essere usato da solo o in mischia durante la preghiera e la meditazione per migliorare la concentrazione e sentire una connessione mistica più forte.