Olio Essenziale al May Chang

4,50

Olio essenziale al May Chang da 10 ml per Aromaterapia.

Olio ad esclusivo uso aromaterapico e topico. (Leggere la scheda di utilizzo).

L’olio essenziale al May Chang proposto da Coccole di Luna proviene dall’albero di Litsea Cubeba, una pianta decidua proveniente dalla Cina. Le bacche che l’albero produce sono piccole come granelli di pepe e proprio da esse viene estratto l’olio essenziale di May Chang.

Sia secondo l’Ayurveda che nella medicina tradizionale cinese, ill May Chang viene utilizzato non solo per migliorare l’umore, ma anche per trattare l’asma, alcune problematiche della pelle e l’indigestione.

Benefici dell’olio essenziale al May Chang :

  • Azione anti dolorifica
  • Azione anti infiammatoria
  • Azione calmante

 

3 disponibili

Descrizione

Olio essenziale al May Chang da 10 ml per Aromaterapia.

L’olio essenziale al May Chang proposto da Coccole di Luna proviene dall’albero di Litsea Cubeba, una pianta decidua proveniente dalla Cina. Le bacche che l’albero produce sono piccole come granelli di pepe e proprio da esse viene estratto l’olio di May Chang.

Sia secondo l’Ayurveda che nella medicina tradizionale cinese, il May Chang viene utilizzato non solo per migliorare l’umore, ma anche per trattare l’asma, alcune problematiche della pelle e l’indigestione.

Benefici del May Chang :

  • Azione anti dolorifica
  • Azione anti infiammatoria
  • Azione calmante

Il May Chang come anti dolorifico

L’olio di May Chang come quello proposto da Coccole di Luna, può aiutare a ridurre la sensazione di dolore nel corpo, soprattutto per tutte quelle condizioni legate a stress muscolare.

Il May Chang per una pelle idratata

L’olio al May Chang condivide la stessa azione anti infiammatoria dell’Olio essenziale di Citronella. Entrambi, infatti, sono in grado di ridurre gli stati infiammatori della pelle, soprattutto quelli associati a danni causati da agenti atmosferici. Attenzione : per un uso diretto sulla pelle, è necessario prima diluire l’olio di May Chang in un olio vettore. 

Il May Chang per ridurre lo stress

In Aromaterapia, l’olio al May Chang viene spesso utilizzato per alleviare le tensioni e le ansie, migliorando allo stesso tempo l’umore. Il profumo intenso e particolarmente raffinato di questo olio essenziale, ha una delicata azione antidepressiva e può essere utilizzato come un vero e proprio energizzante per il corpo e lo spirito.

Scopri tutta la collezione di Oli essenziali di Coccole di Luna.

Avvertenze

GLI OLI ESSENZIALI DI COCCOLE DI LUNA NON POSSONO ASSOLUTAMENTE ESSERE UTILIZZATI AD USO INTERNO.

Siete pienamente ed esclusivamente responsabili di qualunque uso improprio dell’olio essenziale.

L’Olio essenziale di May Chang proposto da Coccole di Luna è ad esclusivo uso Aromaterapico per gli ambienti (vaporizzazione attraverso Brucia Essenze e diffusori) e topico.

AVVERTENZE PER USO TOPICO

Attenzione : ogni olio essenziale, prima di essere utilizzato su pelle e capelli, deve essere diluito con un olio vettore.

Controindicazioni

L’olio essenziale di May Chang può causare sensibilizzazione nei soggetti particolarmente sensibili.

Prima di utilizzarlo, è consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia per conoscere in maniera dettagliata eventuali controindicazioni.

L’olio essenziale di May Chang, come tutti gli altri oli essenziali proposti da Coccole di Luna,  è controindicato per le seguenti categorie :

  • Donne in gravidanza e in fase di allattamento.
  • Bambini sotto i 12 anni
  • Persone che seguono una terapia medica
  • Persone che hanno problematiche di tipo respiratorio
  • Persone con particolare sensibilità ai componenti.

Ulteriori Consigli

Se ne sconsiglia l’uso in concomitanza dell’assunzione di medicinali o integratori a base di ferro e in caso di assunzione di bevande alcoliche.