benefici per la pelle dell'idrolato di tea tree

Se sei su questa pagina, allora sai già cos’è l’olio di tea tree. In questo articolo, vedremo quali sono i benefici per la pelle dell’Idrolato di Tea Tree.

Conosciuto anche come olio di melaleuca, l’olio essenziale di Tea Tree è un olio ottenuto dalle foglie dell’albero del tè.

Questo Idrolato, come l’Acqua Floreale al Tea Tree di Coccole di Luna, è il distillato prodotto direttamente dall’albero del tè.

Caratteristiche del Tea Tree

L’olio dell’albero del tè proviene dalla melaleuca alternifolia, originaria dell’Australia. Dagli anni ’70 in poi, la gente ha iniziato a coltivare il Tea Tree per scopi commerciali in modo che l’olio potesse essere prodotto in grande quantità.

Nel corso degli anni, altre specie dell’albero del tè sono state coltivate in luoghi come gli Stati Uniti, l’Egitto e la Tunisia.

I benefici per la pelle dell’idrolato di Tea Tree

Tra i benefici per la pelle dell’Idrolato di Tea Tree di Coccole di Luna, troviamo :

1. Potere antibatterico dell’Idrolato di Tea Tree

Grazie alle sue proprietà antibatteriche, l’Acqua Floreale di Tea Tree può aiutare ad eliminare alcuni ceppi di batteri che colpisco la pelle e che causano l’insorgenza di brufoli.

Per questo motivo, è una buona abitudine tamponare una piccola quantità di Acqua Floreale al Tea Tree sul viso per favorire la distruzione dei batteri che causano l’acne. I tea Tree è ottimo per una pulizia profonda dei pori della pelle.

2. Potere astringente dell’Idrolato di Tea Tree

Un altro vantaggio di bellezza per la pelle dell’Acqua Floreale di Tea Tree è la sua proprietà astringente. Questa caratteristica rende questo prodotto perfetto per tonificare la pelle, per ridurre i pori dilatati e per ridurre l’eccesso di sebo.

Quando l’epidermide presenta olio in eccesso, è possibile usare l’Acqua Floreale di Tea Tree per asciugare la pelle. Per applicarlo come tonico astringente, potete trasferire l’idrolato di Tea Tree in un flacone spray e spruzzarlo sul viso.

3. Potere antifungino dell’Idrolato di Tea Tree

Un altro vantaggio dell’Acqua Floreale di Tea Tree si trova nella sua proprietà antifungina. Infezioni fungine che possono causare infiammazioni cutanee possono essere trattate con il Tea Tree.

4. Potere antinfiammatorio dell’Idrolato di Tea Tree

l’Acqua Floreale di Tea Tre riduce gonfiori, arrossamento della pelle e infiammazioni, il tutto grazie alla proprietà antinfiammatorie dell’olio in questione. Alcune delle condizioni che possono essere alleviate con l’Acqua Floreale di Tea Tree includono: prurito, eczema, acne, rosacea, psoriasi, infezioni fungine e altro ancora.