usare oli essenziali per bruciature

Gli oli essenziali sono ormai diventati molto popolari come rimedi naturali alternativi. Possono essere utilizzati efficacemente per problematiche come la cura dei capelli, sollievo dal dolore, punture di insetti e altro ancora.

Alcuni tipi di oli essenziali possono anche essere usati per trattare piccole ustioni e bruciature.

Coccole di Luna vuole guidarti attraverso i migliori oli essenziali per le bruciature.

Quali sono i migliori oli essenziali per le bruciature?

 

1. Olio essenziale di Camomilla

La camomilla viene stata tradizionalmente utilizzata per la guarigione delle ferite della pelle. È anche un popolare additivo per lozioni e prodotti cosmetici per la pelle.

Come l’aloe vera, l’olio essenziale di camomilla ha proprietà emollienti, idratanti e ringiovanenti. Gli studi dimostrano che la camomilla può aiutare a guarire le piccole ustioni e le scottature.

2. Olio essenziale di Salvia

L’olio essenziale di Salvia è un antibatterico naturale che può aiutare a ridurre le possibilità di infezione nelle bruciature e nelle ustioni di lieve entità.L’olio essenziale di Salvia è stato analizzato in uno studio del 2010 per i suoi poteri antimicrobici.

3. Olio essenziale di Lemon Tea Tree

L’olio essenziale di Lemon Tea Tree ha una grande reputazione come olio essenziale antimicrobico e anti-infiammatorio. Queste caratteristiche lo rendono un ottimo olio essenziale contro le bruciature.