oli-essenziali-per-il-mal-di-testa

Gli oli essenziali sono essenze altamente concentrate costituiti da foglie, steli, fiori, cortecce, radici o altri elementi di una pianta. L’aromaterapia coinvolge spesso l’uso degli oli essenziali naturali come quelli proposti da Coccole di Luna in quanto possono offrire benefici per la salute come ridurre lo stress e migliorare la circolazione attraverso gli stimoli sensoriali.

Gli oli essenziali per il mal di testa

Gli oli essenziali possono anche aiutare a trattare determinate condizioni, come mal di testa o emicranie. Oli diversi offrono diversi vantaggi.

Per utilizzare gli oli essenziali per il mal di testa, è bene ricordare che le essenze devono essere diluite in un olio vettore come olio di cocco, olio d’oliva o olio di mandorle dolci prima di essere utilizzate. Aggiungete 5 gocce a 100 ml di olio vettore a vostra scelta.

1. Olio essenziale di rosmarino contro il mal di testa

L’olio essenziale di Rosmarino come quello di Coccole di Luna ha potenti proprietà antinfiammatorie e analgesiche (antidolorifici). È stato usato nella medicina popolare per centinaia di anni per ridurre lo stress, alleviare il dolore e migliorare la circolazione, causa frequente di  mal di testa. Recenti studi hanno scoperto l’olio essenziale di rosmarino è utile anche nel trattamento dell’insonnia.

Come usare l’olio essenziale di Rosmarino per il mal di testa

Per utilizzare l’olio essenziale di rosmarino per combattere il mal di testa, è possibile massaggiare la zona interessata con alcune gocce di olio di rosmarino miscelato con un olio vettore come l’olio di cocco.

2. Olio essenziale di Camomilla contro il mal di testa

L’olio essenziale di camomilla rilassa il corpo e lenisce i muscoli, e per questo motivo può essere di grande aiuto nel trattamento del mal di testa da tensione. Può anche aiutare a trattare l’ansia e l’insonnia, che sono le cause più comuni di mal di testa.

Le donne incinte non dovrebbero usare olio essenziale di camomilla in quanto comporta il rischio di aborto spontaneo.

Come usare l’olio essenziale di Camomilla per il mal di testa

È possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale di camomilla diluito in un olio vettore a un bagno o all’acqua calda per inalarne i vapori.

 

Scopri tutta la gamma di Oli Essenziali Naturali di Coccole di Luna.