migliori incensi per natale 2018

Il profumo del Natale non è poi così lontano.

Coccole di Luna propone per Natale 2018 la sua collezione di incensi in grani in lattina al Benzoino, Incenso e “Tre re Magi” per dare alle prossime feste un’atmosfera davvero intensa e unica.

Scopri i migliori incensi per Natale 2018

L’incenso in grani al Benzoino è un’essenza antica e dal fascino tradizionale e mistico. Storicamente, viene utilizzato per regalare purezza agli ambienti eliminando i ristagni di energia indesiderata.

L’incenso in grani al Frankincenso viene usato da secoli nelle cerimonie religiose e nei rituali di numerosi culti grazie alla sua caratteristica di aumentare la connessione con il divino e la sfera spirituale.

L’incenso in grani “Tre re Magi”, è una miscela di Incenso, Mirra e Benzoino che rappresenta pienamente lo spirito e l’atmosfera del Natale. La presenza di queste tre essenze, garantisce un’azione calmante e un profondo stato di rilassamento e calore.

Come si utilizza l’incenso in grani?

Prendete un contenitore a prova di calore con almeno 2 cm di sabbia o cenere naturale; questo perché è necessario avere un buon isolamento durante la combustione dell’incenso.

Posizionate il carboncino sulla sabbia e accendetene il bordo. Se si tratta di carbone autoinfiammabile (con nitrato di potassio) vedrete piccole scintille mentre lo accendete, quindi non tenetelo mai in mano!

Attendete finché il carbone non diventa incandescente e non si ricopre di una cenere grigiastra. Questo processo potrebbe richiedere circa 5 minuti.

Una volta pronti, cospargete un pizzico o due (circa 1/2 cucchiaino) di incenso in grani di Coccole di Luna direttamente sopra il carboncino.
L’incenso inizierà a bruciare. Quando il fumo inizia a diradarsi, aggiungete altro incenso. Il carboncino conserverà il calore necessario per bruciare l’incenso per circa un’ora.