i migliori incensi per la casa

Gli incensi, come quelli a bastoncino o a cono proposti da Coccole di Luna, non sono soltanto un piacevole complemento di arredo per regalare una profumazione originale alle nostre abitazioni, ma sono dei veri e propri “strumenti” in grado di agire in profondità sulla nostra anima.

A questo proposito, Coccole di Luna vuole mostrarti quali sono i migliori incensi per la casa e in che modo possono aiutarti a riequilibrare il tuo corpo e la tua interiorità.

Scopri quali sono i migliori incensi per la casa

Incenso in bastoncini alla Cannella e Arancio

Fragranza tradizionalmente associata al pianeta Marte, gli incensi in bastoncino alla Cannella hanno la capacità di agire soprattutto sulla nostra autostima e sull’energia che spesso nascondiamo per timore che non venga compresa e accettata dagli altri.

L’incenso alla’Arancio e Cannella, inoltre, è molto indicato per purificare gli ambienti da ristagni energetici e favorire un senso di protezione generale. Grazie alla sua fragranza particolarmente frizzante, la Cannella viene spesso utilizzata anche per le sue proprietà afrodisiache, ottime per risvegliare la passione all’interno della coppia. 

Incenso in bastoncini al Cocco

L’olio essenziale di Cocco, come quello presente negli incensi a bastoncino al Cocco di Coccole di Luna, viene spesso associato alla femminilità e alla purezza. Provate ad accendere un incenso al cocco durante un bagno rilassante e riscoprirete il piacere di entrare in contatto con la vostra femminilità più profonda, quella lontana da quegli stereotipi che spesso la società impone. Provate anche ad utilizzare un incenso al Cocco durante una notte di luna piena e lasciatevi trasportare dalle note tropicali di questa straordinaria fragranza.

Incenso in grani al Frankincenso (incenso)

Questa antichissima fragranza, meravigliosamente enfatizzata dall’incenso in grani al Frankincenso di Coccole di Luna, vi aiuterà a raggiungere uno stato di profondo rilassamento e di straordinaria connessione con la vostra interiorità. L’incenso lavora molto bene anche sulla purificazione degli ambienti dai ristagni energetici, quindi, potete tranquillamente utilizzare l’incenso in grani in ogni angolo della casa. 

Incenso in coni al Gelsomino

Il versatile Gelsomino è tradizionalmente utilizzato per rasserenare gli animi e per predisporre il cuore all’incontro con nuovi amori. Anticamente, si riteneva che gli incenso al Gelsomino fosse utile per avere sogni proferitici. Provate ad accendere un incenso in coni al Gelsomino durante una serata rilassante e immergetevi nel magico profumo di questa essenza sensuale e delicata. 

Incenso in bastoncini alla Lavanda

La Lavanda è un’essenza purificante e ariosa ed è perfetta per rinfrescare il corpo, la mente e l’ambiente domestico. Gli incensi in bastoncini alla Lavanda vengono spesso utilizzati durante la meditazione per favorire la connessione con le energie più alte e per aprire il Terzo Occhio.

Cere aromaterapiche al Nag Champa

Miscelato per la prima volta in India, il Nag Champa è forse l’essenza più popolare al mondo. Le cere aromaterapiche al Nag Champa proposte da Coccole di Luna rappresentano un aiuto meraviglioso per le vostre meditazioni o, più semplicemente, per conferire alla vostra casa un’atmosfera di magia pura.  

Incenso in coni all’Oppio

Tra i migliori incensi per la casa, troviamo senza alcun dubbio quelli all’Oppio. La fragranza dell’oppio, simile a quella del papavero fresco, è molto utilizzata per rilassare il corpo e la mente e favorire il sonno notturno. Legato anticamente al pianeta Saturno, gli incensi in coni all’oppio proposti da Coccole di Luna, grazie alla loro particolarissima e pungente fragranza, hanno la capacità di ammorbidire l’atmosfera regalandoci attimi di pura magia. 

Incenso in bastoncini alla Rosa

Da sempre associata al pianeta Venere, la fragranza della rosa è un vero e proprio richiamo d’amore. Provate ad accendere un incenso in bastoncini alla rosa durante un bagno rilassante e immaginate un’ondata di amore che vi avvolge aprendo il cuore e la mente a nuove esaltanti esperienze. Spesso, l’incenso alla rosa viene utilizzato nelle ore serali per favorire un sonno sereno e profondo. 

Incenso in bastoncini al Sandalo

Il Legno di sandalo è da sempre un’essenza sacra e magica. Legato al primo Chakra, l’incenso al Sandalo può essere utilizzato per favorire la rimozione della negatività e per favorire la concentrazione. Inoltre, gli incensi al Sandalo, grazie alle loro note intense, hanno anche la capacità di infondere un profondo senso di sicurezza e di stima verso se stessi. 

Incenso in bastoncini alla Vaniglia

La vaniglia, oltre ad essere uno dei migliori incensi per la casa grazie alla sua fragranza estremamente ricercata e apprezzata, è anche una delle profumazioni più indicate nei momenti di forte stress e tensione nervosa. Provate ad accendere un incenso alla Vaniglia di Coccole di Luna prima di affrontare una prova che ritenete particolarmente stressante e scoprirete le sue qualità calmanti e rilassanti.