perché usare gli incensi naturali

L’olfatto è uno dei più potenti tra i 5 sensi; tra i tanti benefici derivanti dall’utilizzo di incensi naturali, troviamo la capacità di cambiare i nostri stati d’animo, aumentare la nostra vibrazione, alleviare ansie e preoccupaizioni e darci la carica nei momenti di difficoltà.

I modi in cui possiamo usare l’incenso naturale sono così diversi e così potenti che noi di Coccole di Luna vogliamo ispirarti condividendo alcuni di questi usi.

Storia dell’incenso naturale

L’incenso è usato per secoli per i rituali più diversi da varie culture. Il suo uso è stato descritto nella letteratura Vedica del 5000 a.C. e su alcune tavolette egiziane del 1500 a.C. In effetti, bruciare incensi naturali è stato un elemento importante in molte religioni diverse in tutto il mondo, dal cristianesimo al buddhismo.

Per secoli, l’incenso è stato bruciato nei templi e nei giardini e ancora oggi è usato in molte occasioni rituali che puntano a far ritrovare la serenità interiore.

Si ritiene che la gradevole fragranza derivante dall’incenso naturale che brucia abbia un’influenza diretta nell’aiutare a respingere i pensieri negativi creando un sentimento di serenità e determinando un miglioramento della condizione emotiva e spirituale.

Oggi, gli incensi naturali come quelli a bastoncino proposti da Coccole di Luna ci aiutano a recuperare un senso di profondo relax e ci consentono di allontanare tensione e stress.

L’effetto aromatico dell’incenso naturale offre armonia ai sensi e consente un graduale ma intenso riequilibrio dello spirito.

 

sconto 10% coccole di luna Luglio

Differenza tra l’incenso sintetico e gli incensi naturali

Nel diciottesimo secolo, l’incenso naturale veniva spesso integrato con fragranze artificiali sviluppate dall’industria dei profumi. Oggi l’incenso sintetico è diventato,  purtroppo, molto popolare, tanto che la maggior parte della gente non si rende neppure conto che esiste una notevole differenze tra incenso sintetico e incenso naturale. c

L’incenso sintetico, infatti, non conserva più alcuna sostanza naturale, ma è solo una sorta di imitazione “chimica” che può contribuire a rilasciare nell’aria sostanze potenzialmente malsane, come colle, derivati ​​del petrolio, salnitro, fragranze sintetiche, segatura macinata (da alberi senza incenso) e altro.

Il risultato è che questo incenso sintetico non è in grado di fornire nulla di più di una piacevole fragranza poiché energeticamente non ha più forza e può essere usato solo per profumare in maniera artificiale gli ambienti della casa.

La miscelazione a mano di resine naturali, gomme, oli, fiori, legno, radici e foglie è troppo costosa per l’incenso prodotto in serie. Invece di usare fiori e oli essenziali naturali come quelli proposti da Coccole di Luna, le fabbriche usano profumi sintetici e leganti petrolchimici. L’ingrediente principale degli oli sintetici di incenso è solitamente il catrame di carbone. L’implicazione sulla salute di bruciare questo elemento nella propria casa è evidente e il fatto più ironico è che spesso l’incenso sintetico viene bruciato per creare un senso di armonia.

 

Come scegliere gli incensi naturali

Quindi, se sei interessato a trarre beneficio dagli effetti curativi dell’incenso, è meglio usare incensi naturali come quelli proposti da Coccole di Luna. Gli incensi naturali possono essere scelti in base alla loro funzione principale.

Incenso in grani al Benzoino: antidepressivo, antistress, antisettico

Bastoncini di incenso alla Cannella: stimolante, afrodisiaco, utile in caso di raffreddore, congestione sinusale, menopausa

Incenso in grani alla Mirra: antisettico, analgesico, riparatore, aiuta a centrare la coscienza e quindi è utile per le pratiche spirituali

Incenso in grani al Frankincenso : preserva l’energia spirituale, migliora la meditazione e la chiarezza della mente. Purifica l’anima e fornisce stabilità mentale

Bastoncini di incenso al Patchouli: rinvigorente, antidepressivo, afrodisiaco, tonificante. Aiuta ad allontanare gli insetti

Bastoncini di incenso al Sandalo: calmante, antidepressivo, afrodisiaco

Coni di incenso all’Ylang Ylang: bilanciamento interiore, tonificante, antisettico e afrodisiaco

 

Come usare gli incensi naturali per la casa

Gli incensi naturali e gli altri prodotti di Coccole di Luna possono essere utilizzati per rinfrescare e profumare la biancheria, i vestiti e altri ambienti della nostra casa.

Ecco alcuni suggerimenti utili per usare gli incensi naturali a bastoncino:

  • Avvolgete alcuni bastoncini di incenso naturale spenti in un pezzetto di carta velina e posizionateli nei cassetti e negli armadi.
  • Quando si ripongono i vestiti per la stagione, avvolgete alcuni bastoncini di incenso naturale in una striscia di carta velina e posizionateli tra gli indumenti.
  • Per rinfrescare la macchina, posizionate alcuni incensi naturali sotto i sedili dell’auto.
  • Per combattere gli odori derivanti dalla presenza di muffa nella vostra casa, posizionate alcuni bastoncini di incenso naturale spenti sotto i letti, nelle stanze-guardaroba, negli armadi e nei cassetti.