Scopri i migliori incensi per il relax

Con centinaia di incensi diversi disponibili sul mercato, come scegliere il migliore incenso per regalarsi un momento di perfetto relax

I 5 migliori incensi per il relax

 

1. Incenso alla lavanda

La maggior parte di noi sa che la Lavanda ha un aroma divino, ma anche che questa fragranza favorisce il riposo e il rilassamento profondo. È uno dei profumi più comunemente usati per alleviare lo stress e calmare il corpo nei periodi particolarmente ansiosi. 

2. Incenso al Patchouli

Data la sua fragranza intensa, è facile comprendere che il Patchouli proviene dalla stessa famiglia della menta. Originario delle regioni tropicali dell’Asia, il Patchouli è usato in molte fragranze, incensi e persino repellenti per insetti. Molti yogi usano questo profumo per mantenere un alto livello di concentrazione durante la meditazione. Può aiutare a sollevare lo spirito e a lasciar fluire le sensazioni più profonde. 

3. Incenso al Sandalo

Il Sandalo è un’essenza molto morbida e legnosa, che aiuta a mantenere viva la concentrazione.  Il legno di sandalo è perfetto per chi soffre di insonnia e per tutti coloro che desiderano allontanare lo stress la tensione nervosa.

4. Incenso al Frankincenso

Il Frankincenso, sotto forma di incenso e olio essenziale, aiuta a portare pace alla mente, al corpo e all’anima. Può anche lenire tosse e bronchiti. Molti lo usano questo per calmare l’ansia e lo stress e favorire così il rilassamento e la calma interiore.

5. Incenso al Nag Champa

Ultimo ma non meno importante abbiamo il Nag Champa, che è una miscela di varie essenze, tra cui il Sandalo. Essenza sacra per gli Indiani, l’aroma del Nag Champa ha la capacità di rimanere a lungo nell’aria e il suo aroma profondamente legato alla Terra favorisce la distensione; per questo, il Nag Champa entra di diritto tra i migliori incensi per il relax. Molti lo usano anche per purificare le varie aree della casa.