profumare la casa con gli oli essenziali

Avete mai pensato che possono esistere delle valide alternative all’utilizzo dei comuni deodoranti per l’ambiente venduti nella grande distribuzione?

Il problema quando si usa un deodorante per ambienti commerciale è il fatto che tutta la casa sembra avere l’odore di detergente chimico, il che è tutt’altro che desiderabile.

Bene, è possibile ovviare a questo fastidioso inconveniente e profumare la casa con gli oli essenziali naturali, come quelli proposti da Coccole di Luna. 

Utilizzando gli oli essenziali, la casa non solo avrà una profumazione molto gradevole ma l’aria che respirerai all’interno delle mura domestiche sarà purificata e carica dii energia. 

Come profumare la casa con i Granuli profumati agli oli essenziali naturali

Uno dei metodi più semplici per profumare la casa con gli oli essenziali, è quello di acquistare i Granuli Profumati per la casa di Coccole di Luna, disponibili in 4 differenti essenze, ovvero Patchouli, Sandalo, Lavanda e Mirra.

Questi Granuli profumati per la Casa possono essere utilizzati versando alcune perle in un recipiente di terracotta e lasciando che le molecole degli oli essenziali naturali dalle quali sono composte si liberino nell’aria lasciando un piacevole profumo e una sensazione di profondo benessere.

Un altro metodo per utilizzare i Granuli profumati per deodorare la casa di Coccole di Luna è quello di mettere alcuni granuli dentro il piattino del Brucia Essenze della linea Home e aggiungere qualche cucchiaio di acqua. Una volta accesa la candelina da tè nell’apposita intercapedine, le molecole degli oli essenziali si libereranno in maniera ancora più incisiva regalando alla vostra abitazione una fragranza davvero unica.

Come realizzare uno spray fai da te con gli oli essenziali per profumare le superfici di casa

Per utilizzare gli oli essenziali come deodorante per ambienti, fai semplicemente quanto segue : 

  1. Prendi un flacone spray pulito
  2. riempilo per metà con acqua di rubinetto (se puoi, utilizza acqua distillata)
  3. Aggiungi 8-10 gocce di un olio essenziale naturale a tua scelta tra quelli proposti da Coccole di Luna.
  4. Agita bene il flacone

Quando hai bisogno di profumare la casa con gli oli essenziali, scuoti il flacone e diffondi nell’aria un paio di spruzzi facendo bene attenzione a non spruzzare la soluzione troppo vicina a mobili in legno. 

Conserva la bottiglia in una zona buia e fredda.

Come usare gli oli essenziali per rimuovere l’odore di fumo dalla vostra casa

Miscela e utilizza una combinazione di 3 gocce di olio essenziale di rosmarino, 3 gocce di olio di lemon tea tree e 5 gocce di olio essenziale alla salvia in un flacone spray come nel metodo indicato sopra. 

Come usare gli oli essenziali per rimuovere l’odore di fritto

Mescola e utilizza una combinazione di 3 gocce di olio essenziale di lavanda e 4 gocce di olio essenziale di salvia in un flacone spray come nel metodo indicato precedentemente.