come preparare un bagno rilassante

Quando la vita diventa stressante, una delle soluzioni più semplici è quella di concedersi un bagno rilassante.

Ma siete proprio sicuri di sapere come prepare un bagno rilassante per rigenerare mente e corpo? Vediamo insieme alcuni suggerimenti per godere veramente di un momento di relax assoluto.

Una coccola speciale: come preparare un bagno rilassante

Un bagno può essere veramente un momento rivitalizzante, soprattutto in momenti di particolare stress ed ansia.

In modo molto simile al massaggio, anche immergersi in una bella vasca di acqua calda può aiutare il rilassamento muscolare profondo e ridurre la tensione e il mal di testa causato da stress. Un bagno preparato in maniera corretta può acquietare la mente, migliorare l’umore e favorire il sonno.

Un bagno per dedicare tempo a se stessi

La prima regola per preparare un bagno rilassante è quella di ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi. Spegnete lo smartphone, lasciate perdere pensieri e preoccupazioni.

Molte persone vedono un momento come quello del bagno come una sorta di “perdita di tempo”. In realtà, la nostra mente ha bisogno di staccare dalla routine quotidiana recuperando quella serenità che è indispensabile per affrontare al meglio la vita.

Il bagno perfetto : preparare il setting

Il modo migliore per preparare un bagno rilassante, è quello di trasformare questo momento in un vero e proprio angolo “spa”.

Iniziate accendendo una delle Cere Aromaterapiche di Coccole di Luna a poca distanza dalla vasca da bagno; se avete un animo particolarmente romantico, potete scegliere le Cere Aromaterapiche alla Tuberosa, se invece avete la necessità di recuperare la vostra vitalità, optata per le Cere Aromaterapiche al Caffé di Coccole di Luna.

Per dare una nota di eleganza al vostro bagno, potete scegliere uno dei Brucia Essenze di Coccole di Luna e utilizzarlo per sciogliere le Cere Aromaterapiche.

Il bagno perfetto : la giusta temperatura dell’acqua

Per sentirsi davvero rilassati, è importante che l’acqua sia abbastanza calda… ma non troppo! Il modo migliore per controllare la temperatura dell’acqua è con il polso piuttosto che con la mano; questo gesto vi darà un’idea più precisa della temperatura dell’acqua e vi permetterà di preparare un bagno rilassante nel migliore dei modi.

Il bagno perfetto : la ricetta per il giusto relax

Preparare un bagno rilassante non può prescindere dalla scelta dei giusti prodotti; se avete bisogno di una sferzata di energia e, al tempo stesso, volete immergervi in una fragranza stuzzicante e passionale, provate ad utilizzare una delle Bombe da Bagno “Polvere di Stelle” di Coccole di Luna. La presenza di Anice stellato e Olio essenziale di Arancia regalerà al vostro bagno rilassante un momento di puro risveglio energetico e sensoriale. Se invece avete un animo romantico e avete bisogno di coccolare il vostro cuore, optate per le Bombe da Bagno Aromaterapiche “Romantiche” con petali di rosa e olio essenziale alla Lavanda.

Troppi pensieri e preoccupazioni? Le Bombe da Bagno “Rilassanti” a base di Geranio, Lavanda e Timo sono la scelta ideale per distendere la mente e allontanare tutti i pensieri negativi.

Se volete aggiungere ulteriore comfort al vostro bagno rilassante, potete aggiungere nell’acqua della vasca alcune gocce di Olio Essenziale scegliendo la fragranza che più si addice alle vostre esigenze tra quelle proposte da Coccole di Luna.

Adesso, il vostro bagno rilassante è davvero perfetto; non vi resta altro che chiudere gli occhi e lasciarvi andare alla vostra coccole personale.