come avere una pelle luminosa

Tutte le donne (e non solo) desiderano avere una pelle sempre perfetta e, soprattutto, luminosa.
Ma quali sono i gesti quotidiani che possono aiutarci a mantenere la pelle sana e sempre giovane?

Coccole di Luna in questo articolo vuole mostrarti come avere una pelle luminosa seguendo alcuni semplici metodi e utilizzando i prodotti naturali più adatti alle tue esigenze.

Come prendersi cura della pelle ogni giorno

Pulire la pelle quotidianamente

Prendersi cura in maniera adeguata della pelle del viso comporta seguire una rigorosa routine che possa garantire un’epidermide adeguatamente detersa, esfoliata e idratata.

La mattina, prima di applicare il trucco, optate per un prodotto naturale che possa aiutarvi a pulire delicatamente lo strato superficiale di pelle per rimuovere eventuali residui di trucco del giorno prima.

A questo proposito, potete scegliere una delle Acque Floreali di Coccole di Luna; se avete la pelle particolarmente secca e tendente ad arrossarsi, scegliete l’Acqua Floreale alla Rosa che, grazie alla sua particolare delicatezza, risulta adatta per le epidermidi più sensibili e per le pelli mature.

Se invece avete una pelle a tendenza acneica, potete optare per l’Acqua Floreale al Tea Tree, perfetta per restringere i pori e per rimuovere l’eccesso di sebo, responsabile anche della scarsa tenuta del trucco.
Le Acque Floreali di Coccole di Luna sono Idrolati naturali realizzati con le migliori materie prime e studiate appositamente per venire incontro ad ogni tipo di esigenza.

Se avete una pelle disidratata e tendente a desquamarsi nei punti più critici, potete scegliere l’Acqua Floreale al Rosmarino; questa pianta, infatti, riesce non solo a detergere in profondità ma anche a mantenere la pelle del viso giovane ed elastica.

Idratare correttamente la pelle

Prima di procedere con l’applicazione del trucco, è necessario idratare in maniera corretta la pelle del viso per evitare che agenti atmosferici e smog possano intaccare la vostra naturale bellezza.

In questo caso, potete rivolgervi alle Creme Naturali di Coccole di Luna che sfruttano la potenza e i principi attivi delle piante. La Crema per il viso alla Camomilla e Gelsomino, ad esempio, è perfetta per tutti i tipi di pelle, anche per quella più delicata grazie alla presenza di un agente lenitivo naturale contenuto nella Camomilla. Il Gelsomino, inoltre, garantisce un delicato ma efficace effetto elasticizzante in grado di preparare al meglio la pelle per il trucco quotidiano.

Nel caso abbiate una pelle a tendenza acneica, è consigliabile optare per la Crema in gel al Tea Tree, un prodotto naturale dalla texture leggera e impalpabile che sfrutta le caratteristiche astringenti del Tea Tree per migliorare l’aspetto della pelle e ridurre la produzione di sebo spesso responsabile della presenza di brufoli e punti neri.

Bere molta acqua e seguire una dieta sana

La bellezza comincia dall’interno e bere molta acqua e mangiare sano contribuirà in maniera sensible a migliorare l’aspetto della vostra pelle.
Bere molta acqua accelera il naturale processo di rinnovamento cellulare, migliorando al contempo la qualità della pelle; per un’idratazione ottimale, cercate di bere almeno 6 bicchieri di acqua al giorno.
Anche un corretto regime alimentare aiuta a mantenere la pelle fresca e sana fornendole le vitamine e i nutrienti di cui ha bisogno. Cercate di mangiare più frutta e verdura fresca possibile (specialmente tutti quei prodotti ricchi di vitamine A, C ed E) e di evitare i cibi troppo raffinati.

Eseguire uno scrub della pelle una volta la settimana

Esfoliare la pelle del volto per rimuovere le cellule morte è una delle operazioni più importanti per quanto riguarda la nostra routine di bellezza.
Per ripulire in maniera efficace l’epidermide, è necessario effettuare uno scrub settimanale con un prodotto al tempo stesso delicato ed efficace. A questo proposito, Coccole di Luna vuole presentarvi la Crema Esfoliante all’Albicocca, uno scrub che sfrutta le potenzialità dei noccioli di Albicocca, noti da secoli per migliorare la qualità della pelle e correggere l’eccessiva opacità dell’epidermide.

Smettere di fumare

Tutti sanno che il fumo fa male alla salute, ma non tutti sono a conoscenza del danno che può arrecare alla pelle. Il fumo, infatti, contribuisce in maniera sensibile ad accelerare il processo di invecchiamento dei tessuti causando l’insorgenza precoce di rughe.