come applicare correttamente la crema per il viso

Può sembrare banale, ma siamo proprio sicure di saper applicare la crema per il viso nel modo giusto?

La routine quotidiana di bellezza, inizia dal mattino e…dalla crema per il viso. Vediamo in questo articolo quali sono i passaggi fondamentali per avere una pelle sempre bella e idratata.

Come applicare la crema per il viso

Innanzitutto, è importante pulire a fondo la pelle del viso; per farlo, fate un lavaggio del volto con acqua tiepida e con un detergente naturale e delicato e tamponate con un asciugamano morbido.

L’importanza di applicare il tonico

Eseguito questo passaggio, è importante cercare di ripristinare il naturale ph della pelle attraverso l’utilizzo di una delle Acque Floreali di Coccole di Luna, in modo tale che il viso risulti luminoso e senza imperfezioni per tutto il giorno. Scegliete l’Acqua Floreale alla Rosa se avete una pelle particolarmente delicata e tendente ai rossori, oppure un’Acqua Floreale all’Ylang-Ylang se volete minimizzare le rughe d’espressione.

Applicate le Acque Floreali di Coccole di Luna picchiettandone una piccola quantità sulle varie zone del viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone.

L’importanza di scegliere la giusta crema per il viso

A questo punto, siete pronte per scegliere la crema per il viso che più si adatta alla vostra pelle. Coccole di Luna propone 3 tipi di creme per il viso naturali a base di oli essenziali e materie prime di alta qualità.

Se la vostra pelle ha bisogno di ritrovare la luminosità perduta, considerate l’idea di applicare la Crema Esfoliante all’Albicocca, ottima per effettuare un leggero scrub al viso e ripristinarne la naturale bellezza. Se invece avete una pelle particolarmente sensibile, potete optare per la Crema Lenitiva alla Camomilla e Gelsomino, ottima per proteggere e idratare le epidermidi più delicate. Se avete una pelle a tendenza oleosa e acneica, invece, il consiglio è quello di scegliere la Crema Purificante in Gel al Tea Tree, perfetta per minimizzare l’eccesso di sebo e per conservare un trucco perfetto per tutta la giornata.

Mettete una piccola quantità di crema sulla punta dell’indice e picchiettatela sulle varie zone del viso, insistendo soprattutto sulla fronte, le guance e il contorno occhi.

Se avete una pelle mista, concentratevi maggiormente sulle zone secche e meno su quelle particolarmente oleose.

Procedete massaggiando la crema naturale per il viso di Coccole di Luna con movimenti circolari e delicati, cercando sempre di muovervi dal basso verso l’alto per distendere maggiormente i tratti.

L’importanza di applicare la crema anche sul collo

Una volta che avrete passato correttamente la crema su tutta la superficie del viso, ripetete lo stesso procedimento anche sul collo, una zona spesso troppo trascurata durante la routine di bellezza quotidiana. La pelle del collo è delicata e tende ad invecchiare più velocemente e, per questo, ha bisogno di particolare attenzione.

A questo punto, attendete dai 3 ai 5 minuti prima di applicare il make up, in modo tale da lasciare alla crema per il viso il tempo di assorbirsi completamente.