incenso al muschio bianco primo chakra

Il muschio bianco è una fragranza associata al primo Chakra, Muladhara, e alla Terra.

Cos’è il Chakra della Radice?

Il chakra della radice è il primo centro energetico presente all’interno del nostro corpo fisico. La sua energia si basa sull’elemento terra ed è associato alla sensazione di sicurezza e di messa a terra. È il primo importante punto energetico del sistema dei chakras e getta le basi per favorire l’espansione interiore della propria esistenza. 

Dov’è il Chakra della Radice?

Il primo chakra o chakra della radice si trova alla base della colonna vertebrale. La posizione corrispondente nel corpo è la zona del perineo, all’altezza del plesso pelvico. Questo chakra è spesso rappresentato come un cono di energia che inizia alla base della colonna vertebrale e si direziona verso il basso.

Caratteristiche principali del Chakra della Radice

Il primo chakra è associato alle seguenti funzioni o caratteristiche comportamentali:

  • Sicurezza
  • Sopravvivenza
  • Esigenze di base (cibo, sonno, autoconservazione)
  • Fisicità, identità fisica e aspetti del sé
  • Messa a terra
  • Protezione

Il chakra della Radice fornisce le fondamenta su cui costruiamo la nostra vita. Ci sostiene nel crescere e sentirsi sicuri nell’esplorare tutti gli aspetti della vita. È collegato al nostro sentimento di sicurezza e protezione, che sia fisico o riguardante le nostre esigenze corporee o metaforico in materia di alloggi e sicurezza finanziaria. Per riassumere, le prime domande sul chakra riguardano l’idea di sopravvivenza e sicurezza. Il chakra della radice è dove ci radichiamo nella terra e ancoriamo la nostra energia nel mondo manifesto.

L’incenso naturale al Muschio Bianco di Coccole di Luna è uno ottimo strumento per riportare il primo Chakra in equilibrio, riallineando le energie e rimuovendo le influenze negative che possono arrivare dall’esterno.

Caratteristiche dell’incenso al Muschio Bianco e come usarlo per riequilibrare il Chakra della Radice: 

  • Azione stabilizzante
  • Azione rinforzante
  • Azione protettiva

Accendete un incenso al Muschio Bianco di Coccole di Luna quando desiderate connettervi con voi stessi e ritrovare l’equilibrio e la centratura perduta e scoprirete un nuovo modo di rapportarvi alla vostra vita e alle persone che vi circondano.