olio essenziale incenso per la pelle

Lo sapevate che più di 1000 anni fa gli antichi egizi usavano l’incenso nella loro routine di cura della pelle e per creare maschere antietà per il viso?

L’Olio Essenziale di Incenso come quello proposta da Coccole di Luna è un ottimo rimedio per una miriade di disturbi tra cui molti problemi della pelle come acne, rughe, pelle screpolata, smagliature, pelle grassa e imperfezioni.

Questo antico olio essenziale proviene originariamente dal Medio Oriente e dal Nord Africa, in particolare dalla Somalia e viene estratto dalla resina di incenso.

I migliori benefici per la pelle dell’Olio Essenziale di Incenso

1. Olio essenziale di Incenso come anti età

Riempite una bottiglietta di vetro con 100 ml di olio di Argan e aggiungete 4 gocce di Olio essenziale di Incenso, 3 gocce di olio essenziale di Camomilla e 3 gocce di olio essenziale di Geranio. Agitate la bottiglia per mescolare bene gli ingredienti.

Al  momento dell’uso, mettete 2-3 gocce sul palmo della mano e massaggiate questa miscela sul viso con movimenti circolari delicati e continui.

È consigliabile applicare questo siero anti-invecchiamento all’Olio Essenziale di Incenso la sera prima di coricarsi.

2. Olio essenziale di incenso contro le scottature

In una bottiglietta spray mischiate 3 gocce di olio essenziale di incenso con 1 cucchiaio da cucina di gel di aloe vera e riempite il resto della bottiglia con acqua distillata. Agitate vigorosamente per unire gli ingredienti e spruzzate sulle zone interessate da scottature per un sollievo immediato.

5.Olio essenziale di incenso contro le cicatrici

In una bottiglia di vetro aggiungete 2 cucchiai di olio di rosa canina e 2 cucchiai di olio di argan. A questo, aggiungete 5 gocce di Olio Essenziale di Incenso, 3 gocce di olio essenziale di elicriso e 4 gocce di olio essenziale di lavanda.

Usando il contagocce, aggiungete una goccia di olio sulla punta di un dito e applicatela sulla cicatrice massaggiando delicatamente.