benefici incenso al sandalo

Fin dai tempi più remoti, l’incenso ha sempre avuto un ruolo importante nelle pratiche religiose e culturali in tutto il mondo.

E’ stato dimostrato come l’incenso naturale al Sandalo apporti numerosi benefici alla salute del corpo e della mente.

Quali sono i benefici dell’incenso al sandalo

Il sandalo offre una vasta gamma di benefici, tra cui una potente azione antisettica e la capacità di fungere da mio-rilassante.

Da secoli il Sandalo viene utilizzato anche per le sue proprietà afrodisiache; per questo, è consigliabile bruciare un bastoncino di Incenso naturale al Sandalo di Coccole di Luna durante una serata speciale e in tutti quei casi in cui c’è bisogno di aumentare la complicità nella coppia.

Uno dei principali componenti del legno di sandalo è il santalol, che dà al sandalo il suo profumo caratteristico è che viene considerato un sedativo e un calmante naturale.

Grazie alle sue proprietà, il sandalo può aiutare a addormentarsi più facilmente, alleviare l’ansia e sollevare dalla malinconia. Secondo l’Ayurveda, gli Incensi naturali al Sandalo aiuta a acquietare l’irritabilità e l’aggressività, promuovendo l’apertura verso il prossimo e migliorando la concentrazione durante la meditazione.

I bastoncini di incenso al sandalo sono particolarmente popolari tra gli operatori olistici che utilizzano gli effetti benefici di questa essenza per facilitare il rilassamento.E

I benefici dell’incenso al sandalo secondo l’Ayurveda

Gli incensi al Sandalo stimolano il chakra della radice, ovvero, la sede energetica dell’autostima e del senso di appartenenza al presente.

Secondo la tradizione ayurvedica, il Sandalo promuove l’energia e l’entusiasmo, aumenta l’autostima e la gioia di vivere. Si ritiene inoltre che accendere un bastoncino di incenso al Sandalo vicino alla porta di ingresso di casa favorisca la convivialità e l’apertura verso l’esterno.

È possibile utilizzare l’aroma del legno di sandalo per promuovere sentimenti di pace e serenità e anche per facilitare la risoluzione dei piccoli disturbi dell’apparato digerente. Respirare l’aroma di un bastoncino di Incenso al Sandalo di Coccole di Luna può aiutare a sollevare l’animo dalla malinconia e promuovere un sonno riposante.

Gli incensi al Sandalo sono particolarmente indicati per alleviare lo stress, soprattutto se combinati con gli Incensi naturali alla Lavanda.

Per aumentare le proprietà benefiche degli Incensi al Sandalo di Coccole di Luna, bruciate un bastoncino durante la luna piena. Questa pratica aiuterà anche a migliorare le vibrazioni spirituali all’interno della vostra casa.