benefici dell'albicocca per la pelle

Tutti vogliamo una pelle sana e bella; purtroppo, a livello commerciale, non è facile trovare una crema che sia al tempo stesso efficace e non dannosa per la nostra pelle.
Da tempo ormai è stato certificato che gli ingredienti più efficaci per prevenire e curare i segni del tempo e altri problemi della pelle sono le potenti sostanze chimiche naturali presenti nelle piante, nei fiori e negli alberi.

L’albicocca può avere risultati davvero eccellenti nel trattamento della pelle del viso.
La Crema per il viso all’albicocca di Coccole di Luna viene rapidamente assorbita dalla pelle evitando qualsiasi sgradevole effetto lucido.
L’Albicocca non è utile solo per mantenere una pelle setosa e ben idratata, ma può rappresentare un valido aiuto nel trattamento di una serie di disturbi della pelle tra cui eczema, dermatite e altre irritazioni fastidiose.

Perché la crema per il viso all’albicocca è la scelta ideale?

L’albicocca presente nella crema viso all’albicocca di Coccole di Luna sfrutta l’azione dei composti antiossidanti presenti in questo dono della natura. L’albicocca, infatti, non solo ha una buona quantità di vitamina A (indispensabile per una pelle sana), ma contiene degli antiossidanti in grado di proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei radicali liberi, che includono deterioramento della pelle e segni di invecchiamento precoce.

Quali sono gli 8 benefici dell’albicocca per la pelle del viso

1) L’albicocca nella cura della pelle danneggiata

L’olio di albicocca presente nella Crema per il viso all’albicocca di Coccole di Luna, è ottenuto dai semi essiccati del frutto. I suoi effetti emollienti sulla pelle possono essere attribuiti al suo alto contenuto di vitamina C. Questo olio può trattare una varietà di condizioni della pelle senza rendere la pelle grassa e oleosa.
La Crema per il viso all’albicocca è un ottimo idratante per viso e mani e può trattare la pelle danneggiata senza effetti collaterali indesiderati.

2) L’albicocca per ridurre le rughe

Grazie al suo naturale effetto peeling, l’albicocca aiuta a rimuovere le cellule morte presenti sullo strato più superficiale della pelle consentendo una rigenerazione più rapida dei tessuti.
Questa azione esfoliante, uno dei benefici dell’albicocca per la pelle più noti, aiuta ad eliminare le rughe e le piccole cicatrici eliminando le cellule superficiali danneggiate dalla pelle.

3) L’albicocca mantiene l’elasticità della pelle

L’olio di albicocca presente nella Crema viso di Coccole di Luna aiuta a mantenere la luminosità, la morbidezza e l’elasticità della pelle. Viene spesso utilizzato nei prodotti di bellezza grazie ai suoi effetti rivitalizzanti e nutrienti sulla pelle. Essendo un olio naturale molto delicato, è indicato anche per le pelli più sensibili.

4) L’albicocca rimuove i punti neri

La Crema viso esfoliante all’albicocca ha una profonda azione detergente, pulendo in profondità la pelle e aiutando nell’eliminazione degli antiestetici punti neri.

5) L’albicocca per il trattamento dei disturbi della pelle

Essendo ricco di vitamine C e A, l’olio di albicocca è ottimo per le epidermidi sensibili e questo è uno dei principali benefici dell’albicocca per la pelle.
Le sue proprietà antinfiammatorie sono efficaci per il trattamento di disturbi della pelle come la dermatite e l’eczema. L’olio di albicocca in combinazione con altri oli essenziali ha un effetto calmante sui disturbi della pelle.

Crema esfoliante per il viso all'albicocca

Crema esfoliante all’albicocca

6) L’albicocca per rimuovere i difetti

Tra i benefici dell’albicocca per la pelle, troviamo la capacità di tenere a bada i segni prematuri dell’invecchiamento. I prodotti a base di albicocca possono essere efficaci nell’eliminare le imperfezioni della pelle senza alcun effetto collaterale.

7) L’albicocca per idratare per la pelle

L’olio di albicocca contenuto nella Crema viso esfoliante all’albicocca di Coccole di Luna è ottimo per la pelle secca e irritata grazie al suo alto contenuto di acidi grassi essenziali e vitamina A. Le sue proprietà idratanti mantengono le cellule della pelle idratate e contrastano gli effetti di secchezza associati all’esfoliante della pelle, fornendo una pelle più sana e morbida in superficie.

Crema esfoliante per il viso all'albicocca

crema per il viso all’albicocca

8) L’albicocca per migliorare il tono della pelle

La crema viso all’albicocca di Coccole di Luna, grazie al suo leggero effetto scrub, può aiutare a migliorare il tono della pelle esfoliando le cellule danneggiate che impediscono allo strato cutaneo iper pigmentato di lasciare spazio libero alle cellule epidermiche più nuove e più sane.