5 benefici degli incensi naturali

Innanzitutto, prima di capire quali sono i benefici di usare gli incensi naturali, vediamo che cos’è l’incenso.

L’incenso è una sostanza aromatica che rilascia fumo fragrante se bruciata. L’incenso viene utilizzato in molteplici occasioni e settori, da quello estetico, a quello olistico a quello religioso. Sono molto, infatti le religioni e le filosofie che utilizzano l’incenso naturale per facilitare la connessione con il divino.

5 Benefici di usare gli incensi naturali

La maggior parte delle persone che non hanno mai utilizzato o raramente utilizzano incenso spesso pensano che questo prodotto sia semplicemente un profumatore di ambiente, ignorando totalmente che gli incensi naturali si possono usare per apportare notevoli benefici anche alla mente al corpo.

Vediamo alcuni dei benefici di usare gli incensi naturali come quelli propositi da Coccole di Luna.

Bruciare incenso per migliorare concentrazione e attenzione

La concentrazione e il livello di attenzione sono due elementi importanti nella vita di tutti i giorni, soprattutto per gli studenti e per tutti coloro che svolgono attività particolarmente impegnative.  L’uso di incensi naturali specifici permette di favorire una lucidità mentale e una consapevolezza molto profonde.

I monaci tibetani utilizzano da sempre l’incenso naturale per purificare la mente da pensieri negativi e ossessivi. Non c’è bisogno di essere dei monaci per trarre vantaggio dall’uso di incensi realizzati con materie prime naturali e di alta qualità come quelli di Coccole di Luna. Provate ad accendere uno degli Incensi naturali in coni al Basilico Sacro di Coccole di Luna e vi sentirete pervasi da un senso profondo di relax che vi consentirà di sfruttare al meglio le vostre giornate alleviando il peso di preoccupazioni e grattacapi!

Bruciare incenso per stimolare la creatività

Quando c’è bisogno di stimolare il proprio senso creativo, sono molti i trucchi a cui possiamo ricorrere. Anche in questo caso, gli incensi possono aiutarci a raggiungere lo stato mentale ideale per sviluppare al meglio le nostre potenzialità artistiche.

Mentre vi dedicate al vostro hobby preferito, accendete un Incenso naturale al sandalo e vi ritroverete immediatamente avvolti dalla sua fragranza morbida e sensuale, regalando alla vostra immaginazione immagini di luoghi lontani avvolti dal mistero. Se amate immergervi in atmosfere tropicali per stimolare la vostra fantasia, provate uno degli Incensi naturali a bastoncino al Cocco di Coccole di Luna e vi ritroverete magicamente in un paradiso soleggiato dove rigenerare lo spirito.

Bruciare incenso per aumentare la motivazione e l’energia positiva

Sono molti i momenti della vita in cui c’è bisogno di avere una dose di carica in più per affrontare piccoli e grandi problemi quotidiani. Anche in questo caso, l’incenso può fornire un valido aiuto per ritrovare la motivazione personale perduta. Gli Incensi in coni all’Arancio e Cannella grazie alla loro profumazione calda e frizzante sapranno dare la giusta spinta alla vostra giornata stimolando la vostra voglia di fare e aumentando la fiducia in voi stessi.

Bruciare incenso per aumentare il desiderio sessuale

Secondo studi medici, è risultato che i feromoni contenuti in determinati profumo fungono da vero e proprio afrodisiaco naturale.

Ecco perché molti incensi naturali di alta qualità possono agire da stimolante sessuale migliorando l’intimità nella coppia. agisce come un potente afrodisiaco. I profumi creati da determinate incenses stimolare l’appetito sessuale e aumentare attrazione sessuale. Durante una serata romantica, provate ad accendere un Incenso naturale alla Rosa di Mezzanotte o un Incenso in coni all’Ylang Ylang: la profumazione morbida e sensuale di queste due essenze agirà sul 2° Chakra regalandovi una maggiore sicurezza e stimolando una complicità davvero profonda con la persona che amate.

Bruciare incenso per purificare un ambiente

Nei secoli passati, l’incenso veniva spesso utilizzato per purificare l’aria di ambienti particolarmente esposti a infezioni batteriche e fungine. Si tratta di un’operazione che ancora oggi può essere messa in atto nella propria casa o nel proprio ambiente lavorativo per migliorare la qualità dell’aria e prevenire ristagni energetici sgradevoli.

In questo caso, potete utilizzare un Olio essenziale al Frankincenso, ottimo per purificare l’ambiente e rilassare l’atmosfera, migliorando la capacità di concentrazione e favorendo il rilassamento muscolare. Verste alcune gocce di Olio Essenziale al Frankincenso in uno dei Brucia Essenze in ceramica della linea Home di Coccole di Luna e lasciate che il suo aroma pervada l’ambiente che vi circonda e la vostra mente.