4 modi per benessere in casa

Il caos è una parte della vita.

Traffico, gente indisciplinata per le strade, relazioni difficili: può non essere facile trovare un momento di pace tra tutte gli impegni e le distrazioni.

E se potessi rendere la tua casa un luogo dove concederti tutte le coccole che vuoi?

Ecco 4 idee per aiutarti a portare benessere nella tua casa eliminando l’energia negativa e rendendo il tuo ambiente domestico un rifugio di pace e serenità.

1. Circondati di piante

Avere piante in casa non è solo un’abitudine benefica per la salute, ma anche per lo spirito.

Secondo numerosi studi, avere piante in casa migliora la qualità dell’aria, facilita la concentrazione e aumenta la capacità di provare empatia e positività.

Sono molte le piante in grado di garantire uno stato di benessere all’interno degli ambienti domestici. Il Basilico, ad esempio, è considerato da sempre un portatore di purezza e protezione. La Lavanda regala pace mentale liberandoci dalle emozioni negative, mentre il Gelsomino è in grado di attirare amore e prosperità.

2. Affidati ai Cristalli

Una pietra di Turchese o Lapislazzulo posta nella parte nord-est della casa attira energie positive, mentre un Quarzo Citrino posizionato ​​nella zona sud orientale è in grado di attirare ricchezza e benessere interiore. Il Quarzo Rosa aiuta ad attirare l’amore e andrebbe sempre posizionato sul comodino al lato del letto. L’Ossidiana Nera, invece, contribuisce a liberare la casa da emozioni negative e stress, rilasciando un senso di pace e solidità.

3. Accendi un incenso

L’incenso ha la straordinaria capacità di diffondere un profondo senso di calma e serenità attraverso l’aroma da esso sprigionato. Bruciare gli incensi naturali come quelli proposti da Coccole di Luna, è considerato un vero e proprio rituale sacro. Gli incensi in bastoncini all’Arancio e Cannella di Coccole di Luna sono completamente naturali e hanno la capacità di scacciare la tristezza e favorire il buonumore. Gli incensi in coni naturali come quelli al Sandalo hanno invece la capacità di assordire le tensioni nervose rilassando la mente e promuovendo l’intimità nella coppia.

4. Pulisici le superfici con acqua salata

Prendi un cucchiaino di sale marino e diluiscilo in un flacone spray riempito d’acqua distillata e usale per pulire le superfici e i mobili di tutta la casa. Oltre ad eliminare lo sporco, questa soluzione è in grado di rimuovere tutta l’energia negativa accumulata nell’ambiente domestico causata da un eccesso di stress e da processi di pensiero negativi.

Per una maggiore capacità purificante, aggiungi alla soluzione di acqua e sale alcune gocce di Olio Essenziale di Frankincenso di Coccole di Luna.